Per il piacere della libertà di pensiero.

 



                                                      CHANTAL DEJEAN
.

Libertà di pensiero, libertà di connettersi con l'intimo profondo, che avvalorano quel modo di essere, che condivide un fare quotidiano dove la coscienza mette in ordine anche ogni respiro, per quel livello che si è raggiunto, a questo pensiamo come fine.

Il Maestro è sempre al lavoro per farci evolvere, preparando sempre nuove " dimore ", che abitiamo e che andremo ad abitare, il Maestro spesso non chiede molto, ma per l'uomo, sembra che è la cosa più difficile, essere se stessi. 


(Estratto di un messaggio dal Cosmo.)

* " L'Insegnamento che Gesù ci ha lasciato è tutto riflesso nella sua vita. Ha predicato in maniera che ci fosse un risveglio nei cuori degli uomini. Ha insistito nel dire che siamo tutti fratelli perchè abbiamo una radice comune. Ha voluto dimostrare con le Sue Opere come sia possibile vivere tenendo presente che siamo tutti figli di Dio."

* " Gesù ha voluto dimostrare come la vita terrena è un passaggio, dove si osservano e si vivono i capolavori della creazione divina per imparare a capire come è fatta. E' un gioco dove siamo tutti attori. Finita la commedia tutti dobbiamo tornare alla fonte."

*

Concetti chiari, semplici, direi un passaggio naturale di amore coinvolgente, per un fare che mette Luce nelle ore, nei giorni e nelle notti di questa avventura che è la vita. 

Chiaramente vorrei chiarire, non è un approccio ad una Religione, ma è la presa di coscienza di un cammino che ritengo idoneo per ritornare a casa. 

Questo "preambolo" l'ho ritenuto necessario, perchè mi piace molto commentare e studiare conferenze e scritti di Chantal Dejean, perchè parla scrive e si comporta con quella competenza che si comprende che non c'è dicotomia, tra il suo dire e il suo fare. 

E' una grande anima. e ogni suo dire se vagliato e meditato, offre sempre spunti per mettere luce nei propri pensieri. 

Per chi non ha ancora ascoltato questa conferenza, è un invito per ascoltarla, in un prossimo Post verrà commentata.

Cari saluti a tutti. 

Lanciascudo Scrittore







Commenti

Post popolari in questo blog

Alcuni commenti da me fatti , nei vari articoli sulla pagina di Chantal Dejean.

IL VIAGGIO di CHANTAL DEJEAN.